Molto spesso capita di dover convivere con odori fastidiosi o sporco indesiderato della nostra auto o camper.
Prima di comprare il tipico deodorante per auto o provare a pulire le macchie da soli è sempre meglio chiedere un consiglio.
Con noi hai esattamente questa possibilità e probabilmente la soluzione!
Intervenendo prima con una pulizia mirata fino in profondità dei tessuti eliminiamo macchie e sporco insistente, c’è poi la possibilità di intervenire con l’ozono per disinfettare ed eliminare odori persistenti.
Entrambi i metodi, finalizzati a obiettivi differenti, sono davvero efficaci e garantiscono risultati ottimali.
Come fare
In relazione al problema da affrontare, che sia un odore o un tessuto particolarmente sporco, l’intervento può durare dai 15 ai 240 minuti.
Ci si può sempre accordare sulle necessità e le tempistiche.
In sostanza si può scegliere tra due diversi trattamenti:
- disinfezione o eliminazione odori utilizzando l’ozono;
- lavaggio interni con metodo a estrazione.
L’ozono è un gas che viene generato da un dispositivo progettato appositamente con questa funzionalità. La sua composizione ha un grande potere ossidante. Andando a saturare l’ambiente in questione, è in grado di disgregare le molecole degli odori fino in profondità nei tessuti, andando ad agire anche nell’impianto di areazione e dove non sarebbe altrimenti facile arrivare.
L’ozono permette la neutralizzazione completa di odori, batteri, microrganismi, virus (inattivazione), ecc. senza lasciare residui.
Questa metodologia di trattamento agisce direttamente sul tessuto.
Questo metodo consiste nell’iniettare ed estrarre, con appositi macchinari, il prodotto specifico nel tessuto da trattare per più volte in base allo sporco presente nei tessuti.